venerdì 14 marzo 2014

Gli argini ... del Basso Impero

Con cadenza biennale si ripete questa sequenza:
piogge, esondazione Sele, indignazione per la mancanza di manutenzione degli argini e la pulizia degli alvei, stanziamento del solito milione di euro da parte della Regione Campania.

 E' di ieri la notizia di un nuovo stanziamento da parte della Regione Campania di un milione e 200 mila euro per la messa in sicurezza degli argini. Ne danno notizia con grande enfasi l’Assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza e il presidente del Consorzio di Bonifica di Paestum Vincenzo Fraiese.

La stessa scena si era già ripetuta due anni fa, settembre 2012, alla presenza dei soliti Cosenza e Fraiese, all'epoca si aggiunse anche quella dell'allora consigliere regionale, oggi senatore della Repubblica, on. Eva Longo. Importo quasi identico anche allora: un milione e 1OO mila euro per il ripristino e il sovralzo delle arginature del Rio Ciorlito e del collettore Acque Salse.

Appuntamento alla prossima alluvione, più o meno tra due anni!

http://www.salernonotizie.it/2014/03/13/alluvione-bacino-del-sele-ass-cosenza-1-milione-e-200-mila-euro-per-rifare-argini/ 

http://www.stiletv.it/index.php/news/8718/Capaccio_Rio_Ciorlito:_un_milione_di_euro_per_la_messa_in_sicurezza_dalla_Regione#.UyLYfPl5Np4