domenica 21 settembre 2008

Spazio aperto

La prepotenza di qualcuno ha portato alla sospensione del nostro tradizionale luogo di discussione il forum di paestum.it
Anche se non preferisco gli interventi anonimi, preferisco l'intervento celato sotto un nickname che nessun intervento.
Quindi, vi invito ad usare questo post per qualunque discussione, come si trattasse del forum, anche in maniera anonima.

Potete iniziare esprimendo il vostro giudizio su quanto accaduto ...

5 commenti:

Enzo Di Sirio ha detto...

Ciao Marco,
mi spiace per la piega che hanno preso gli eventi.

Chiarisco.

Mi spiace perchè a farne le spese è un libero luogo di scambio di idee: il forum di paestum.it.
Mi spiace perchè ci è stata sottratta l'unica vera agorà, anche se virtuale, che in questo paese esisteva.
Non sarà stato il più perfetto dei luoghi di incontro, infatti, talvolta se ne fatto da parte di alcuni un uso improprio.
Ma era un luogo pubblico di tutti.
Non voglio affatto scriverne l'epitaffio in quanto confido (la speranza è sempre l'ultima a morire) nel coraggio "civile" e soprattutto "morale" del suo editore, a cui va il merito di aver ideato questa bella iniziativa.

Quanto al fattaccio ho già espresso la mia opinione.

E' giusto tutelare la propria dignità quando messa in discussione con illazioni pretenziose e infondate. E chi più di me lo sa essendo stato nel recente passato offeso e villipeso da imnprovvisati personaggi mai visti prima sul forum per scopi che andavano ben al di là del confronto pacato e civile o di una sana dialettica su opinioni diverse.

Non è il tuo caso.

Hai sempre fatto interventi appassionati su diversi argomenti e quando hai voluto "denunciare" qualche apparente "stortura" la hai fatto, per quanto mi risulta, sempre in forma dicumentata.
Mi spiace che chi ti contestava imprecisioni e inesattezze non abbia mai potuto o voluto documentare i suoi interventi, che a me sono apparsi alquanto sporadici ed estemporanei, sottraendosi spesso al confronto.
Credo che si sia equivocato sulle tue intenzioni che non avevano alcun secondo fine.
Spero che gli interessati si accorgano in tempo della "pochezza" delle loro lamentele. E decidano di "stare al gioco delle parti" così come hanno fatto altri in altre occasioni.

A presto.

Con stima,
enzodisirio

P.S.: confido in chi ha richiesto l'intervento della polizia postale, che possa rendere pubblici i nick di chi interveniva sul forum (anche se dispero per ovvi motivi di privacy), così potremo capire l'origine di certi nick di comodo usati in una passata stagione del forum e di certi interventi celebrativi degli ultimi giorni.

Marco D'Auria ha detto...

Caro Enzo

riguardo alla libertà di parola, e di scrivere, sono ancora più radicale! Per me chiunque può dire e scrivere quello che vuole, tanto se insulta, insulta se stesso; se mente, o dice cose non documentabili, perde solo di credibilità; ecc.
fortunatamente, al contrario di quanto qualcuno voglia far credere, viviamo in un epoca dove il livello di istruzione e di cultura è tale da dare a ciascuno la giusta capacità critica per filtrare e giudicare l'enorme mole di informazioni che gli vengono rovesciate addosso.

Speriamo in una veloce riapertura della nostra abituale agorà: il forum.

SOLOVERITA' ha detto...

Ragazzi è solo un mese che non vivo più a Capaccio e già ne sento la mancanza. Vorrei essere lì per sostenere le vostre ragioni. Mi spiace molto che il Forum sia stato bloccato per qualche giorno...è l'unico modo che ho per tenermi aggiornato in tempo reale. Per fortuna c'è Luciano che mi telefona quasi tutti i giorni e mi manda una e-mail ogni sera. A proposito di ciò, vi pregherei di tenermi aggiornato su ciò che accade...soprattutto con riferimento agli ultimi avvenimenti...mi riferisco al manifesto.
Ma il prof. non crede che sia giunto il momento di uscire allo scoperto??? Basta sotterfugi! E' arrivato il momento di sbattere i pugni sul tavolo! Luciano mi ha scritto un attimo fa per dirmi che alla fine la neve si sta sciogliendo...capitemi...
Spesso penso ad un recente passato e mi pento delle inconprensioni che ci sono state tra di noi...alla fine siamo...e posso dirlo con orgoglio e convinzione...le uniche persone che fanno politica per il bene comune e senza nascondersi...MAI!!!
LOttiamo insieme per dare un futuro ai nostri figli!
Io ci sarò sempre a sostenervi e per qualsiasi cosa sono disposto a prendere il treno e a correre a capaccio...
Continuate così!!!

P.S. in ufficio ho il Pc e quindi potete contattarmi e scrivermi via e-mail sempre...leggero i messaggi dalle 9 del mattino fino alle 18.30!

A presto

SOLOVERITA' ha detto...

Sono GUido...ma penso che si è capito

Marco D'Auria ha detto...

Ciao Guido come puoi vedere da questo stralcio pubblicato ... non bastavano i disonesti ad amministrarci, ci si sono messi anche i bambini!
Povera Capaccio.